Forum Fantacalcio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Forum Fantacalcio

Antica Lega Fantacalcistica 2002
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Ultimi argomenti attivi
» ROSE DI SETTEMBRE
Pagelle vs Nardullese EmptyGio 02 Nov 2023, 19:58 Da Helb1313

» CLASSIFICA FINALE
Pagelle vs Nardullese EmptyMer 05 Lug 2023, 14:40 Da Helb1313

» TABELLONE FANTAMONDIALE '22
Pagelle vs Nardullese EmptyVen 30 Dic 2022, 15:39 Da Helb1313

» REGOLAMENTO
Pagelle vs Nardullese EmptyMer 23 Nov 2022, 19:44 Da Helb1313

» ROSE MONDIALI
Pagelle vs Nardullese EmptyMer 23 Nov 2022, 19:40 Da Helb1313

Sondaggio
Blue Scythes

Promuovi anche tu la tua pagina
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario

 

 Pagelle vs Nardullese

Andare in basso 
+2
Helb1313
Ivan
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ivan
Admin
Ivan


Numero di messaggi : 831
Età : 36
Data d'iscrizione : 05.10.08

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese EmptyGio 10 Set 2009, 23:19

Vendemiale 7: sui gol nessuna colpa. Nel finale salva la dignità collettiva con un paio di interventi d'alta scuola.
Dicillo 4,5: parte malissimo. Ha sul groppone il primo gol e buona parte delle azioni avversarie si sviluppano sulla fascia di sua competenza. Non è giornata di marcature insomma. Lo dimostra quando si può lanciare in avanti: suo uno dei due gol della bandiera, sue alcune azioni pericolose, anche se insiste troppo nel tiro da fondo campo, anziché cercare un cross.
Cardia ???: cerca di tappare le falle (voragini?) difensive che si aprono ai fianchi e davanti a lui, a volte ci riesce, altre no. Nel finale prova qualche avanzata, di cuore, ma resta inascoltato.
Cavallaro 4,5: non vogliamo essere ingenerosi, ma oggi non c'era. Forse colpito da uno stiramento, contribuisce poco alla fase difensiva e quando si tratta di far salire la palla è poco reattivo.
Baldassarre 4: deludente, oggi più che mai. Lento nel servire la palla, si fa saltare troppo spesso dal diretto avversario, concedendo di frequente la superiorità numerica in settori nevralgici del campo.
De Filippis 5: non ci è piacuto oggi. Troppo spesso si fa vedere dietro, troppo spesso si perde in ghirigori inutili. Potrebbe fare sfaceli, ma oggi inserisce l'autolimitatore.
Lagioia 5,5: quanto a voglia di fare, gli si può rimproverare davvero poco. Segna un gol e, con tutto il movimento che fa, ne meriterebbe almeno altri 2. Però se non li fa è solo colpa sua, e troppo spesso si ripete nei movimenti, diventando alla lunga prevedibile.


Ultima modifica di Ivan il Ven 11 Set 2009, 00:11 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://itnl.forumattivo.com
Helb1313

Helb1313


Numero di messaggi : 1123
Età : 36
Data d'iscrizione : 11.10.08

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: PAGELLE FIGURACCIA CONTRO NARDULLESE   Pagelle vs Nardullese EmptyGio 10 Set 2009, 23:43

Ecco le pagelle, di quella che a mia personale memoria è forse la peggior figura dei Blue Scythes negli ultimi 5 anni: 2-4, in 7 contro 6...e loro, a parte singola eccezione, non erano certo fenomeni...



Vendemiale 7: incolpevole sui gol. Reagisce di nervi, evitando per tre volte che il disastro si trasformi in tragedia...
Cavallaro 5: in costante superiorità numerica, dovrebbe divorare la fascia, e non lo fa; anzi, palesa un'ormai cronica, e destabilizzante titubanza...Però, nell'orrore generale, non commette raccapricci. Anche se non si era mai visto nessuno fare il primo uomo in barriera girato verso la porta avversaria... Shocked
Cardia 6,5: ingaggia un duello titanico col fortissimo attaccante avversario, ma non ne esce sconfitto. Bruciato sul primo e sul terzo gol, si riscatta alla distanza; nel finale prova persino a spingere, ma sarebbe davvero troppo.
Dicillo 4: regala il primo gol agli avversari (momentaneamente in 5...), poi perde la testa, e si esibisce in un brillante repertorio di calamità. Nella sua gran foga di riscatto, un paio di cose decenti le farebbe anche; ma la sua partita non ha alcun senso logico.
Baldassarre 4+: la prestazione è rovinosa: passaggi sbagliati, marcature bucate, un gol e mezzo generosamente concessi. Insomma, in innegabile e costante affanno: ma almeno, un pò di cuore nel finale ce lo mette...
LaGioia 5--: poco assistito ma impalpabile, non approfitta praticamente mai degli ampissimi spazi a disposizione. Colpevole, come (quasi) tutti.
Pulce 6: ingiudicabile. Imbarazzante sotto porta. Ma si mangia i gol che si sarebbe costruito da solo; perchè se la palla è costretto a venirla a prendere ai limiti della sua area, vuol dire che è la squadra, e non lui a non funzionare. Non concedere la sufficienza all'unico che in un'ora qualcosa ha corso e tentato, pur con risultati men che decenti, sarebbe assurdo. Certo, oggi un monumento non glielo erigiamo...
Torna in alto Andare in basso
IlPochoLAvezzi

IlPochoLAvezzi


Numero di messaggi : 102
Età : 36
Località : Bari
Data d'iscrizione : 31.12.08

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese EmptyGio 10 Set 2009, 23:48

mo wannIù FATE PROPRIO CACARE
ahahahahahah XD XD

domani sera facciamo la sfida!?!?!?!
Torna in alto Andare in basso
Helb1313

Helb1313


Numero di messaggi : 1123
Età : 36
Data d'iscrizione : 11.10.08

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese EmptyGio 10 Set 2009, 23:52

Ragazzi, mi sento di fare un richiamo alla squadra.
Perchè ha ragione Nico quando dice che non ci dovremmo innervosirci, siamo tra amici e non ci dev'essere tensione in campo. Però neppure si possono fare certe figuraccia: 7 contro 6, e 0-4 dopo mezz'ora non si era mai visto...
Fenomeni non siamo, gli errori ci sono e ci saranno sempre, da parte di tutti e si accettano. Però dove non si arriva con la tecnica o con la forma, bisogna arrivare con la volontà e la grinta. Si può accettare una marcatura bucata, un passaggio sbagliato, persino una palla chiamata e non lasciata e consegnata agli avversari; errori marchiani, ma pur sempre semplici errori. Non è possibile che uno regala un gol, e poi impazzisce e si mette a fare il trequartista e a tirare dalla linea di rimessa dal fondo; e nemmeno che a 22 anni si faccia la barriera guardando verso la porta avversaria e non verso il proprio portiere... Vuol dire che manca l'impegno, non solo fisico, anche mentale...
Torna in alto Andare in basso
Helb1313

Helb1313


Numero di messaggi : 1123
Età : 36
Data d'iscrizione : 11.10.08

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese EmptyGio 10 Set 2009, 23:53

IlPochoLAvezzi ha scritto:
mo wannIù FATE PROPRIO CACARE
ahahahahahah XD XD

domani sera facciamo la sfida!?!?!?!

Anto l'ultima volta che hai scritto un messaggio identico, poi ve le abbiamo date in testa... Laughing
Torna in alto Andare in basso
panzer

panzer


Numero di messaggi : 560
Data d'iscrizione : 05.10.08

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese EmptyVen 11 Set 2009, 00:10

no comment
Torna in alto Andare in basso
Helb1313

Helb1313


Numero di messaggi : 1123
Età : 36
Data d'iscrizione : 11.10.08

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese EmptyVen 11 Set 2009, 00:12

cmq dai, la prossima ci rifacciamo Smile
Torna in alto Andare in basso
NiXcO

NiXcO


Numero di messaggi : 447
Età : 35
Data d'iscrizione : 07.10.08

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese EmptyVen 11 Set 2009, 00:16

Anto dai giochiamo contro di voi così ci fate fare i fenomeni come al solito ^^
Torna in alto Andare in basso
Helb1313

Helb1313


Numero di messaggi : 1123
Età : 36
Data d'iscrizione : 11.10.08

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese EmptyVen 11 Set 2009, 00:19

NiXcO ha scritto:
Anto dai giochiamo contro di voi così ci fate fare i fenomeni come al solito ^^

Dai Anto, contro di voi. Così posso illuminare la partita pure stando a centrocampo e non in porta! Very Happy Laughing
Torna in alto Andare in basso
panzer

panzer


Numero di messaggi : 560
Data d'iscrizione : 05.10.08

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese EmptyVen 11 Set 2009, 00:31

vabbè dico la mia: personalmente e nn solo io sn , siamo stufi delle continue pressioni, delle urla in campo, si d'accordo le figure indecenti bisogna evitarle, però andare in campo con urla e cose mi sembra veramente esagerato. ora basta, lo dico con tranquillità e con calma, finitela con i vostri modi di fare, marco ha sbagliato ok nn c'è bisogno di dirgli ma che cazzo fai, nicola ha sbagliato, c'è bisogno di urlare?, cosii con me? poi qndo si fanno le cose buone neanke un bravo, si sottolineano solo le cose cattive cosi da poter esaltarvi nelle vostre pagelle. fin qndo si giokerà con qsto clima ci sarà poco da divertirsi
Torna in alto Andare in basso
Helb1313

Helb1313


Numero di messaggi : 1123
Età : 36
Data d'iscrizione : 11.10.08

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese EmptyVen 11 Set 2009, 00:39

panzer ha scritto:
vabbè dico la mia: personalmente e nn solo io sn , siamo stufi delle continue pressioni, delle urla in campo, si d'accordo le figure indecenti bisogna evitarle, però andare in campo con urla e cose mi sembra veramente esagerato. ora basta, lo dico con tranquillità e con calma, finitela con i vostri modi di fare, marco ha sbagliato ok nn c'è bisogno di dirgli ma che cazzo fai, nicola ha sbagliato, c'è bisogno di urlare?, cosii con me? poi qndo si fanno le cose buone neanke un bravo, si sottolineano solo le cose cattive cosi da poter esaltarvi nelle vostre pagelle. fin qndo si giokerà con qsto clima ci sarà poco da divertirsi

bah...le cose non stanno proprio così. io ero entrato in campo tranquillissimo, avevo tanta voglia di giocare insieme che ero venuto nonostante una gamba in condizioni pietose e da non dormirci la notte...
poi ripeto: ci sono errori ed errori: a nicola quando nn ha lasciato la palla che gli avevo chiamato nessuno gli ha detto nulla; e neppure a marco quando ci ha fatto prendere gol. le urla ci stanno e ci saranno sempre invece se uno impazzisce e se ne va a fare la punta, o tira 10 volte dal fondo quando potrebbe crossare ai suoi compagni, o fa la barriera guardando dal lato opposto...
se io per fare un esempio, mi mettessi a fare i dribbling sui retropassaggi, bè, anche voi mi gridereste addosso, come del resto è giusto che sia
Torna in alto Andare in basso
Helb1313

Helb1313


Numero di messaggi : 1123
Età : 36
Data d'iscrizione : 11.10.08

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese EmptyVen 11 Set 2009, 00:43

semmai non ci stava l'urlo a nicola quando si è fatto bruciare perchè nn ce la faceva più. infatti gliel'ho pure detto; però è normale che uno si innervosisce e si esaspera...


cioè guì, secondo il discorso che fai tu tutto è giustificabile. non solo gli errori che uno fa perchè non siamo fenomeni, anche quelli che uno commette per mancanza di concentrazione, o di impegno, o per pazzia. secondo me non è così
ripeto: nicola ha giocato male, ma capita. marco che dopo 5 minuti scompare dalla difesa e gioca dove pare a lui no. oh, almeno questa è la mia opinione
Torna in alto Andare in basso
Ivan
Admin
Ivan


Numero di messaggi : 831
Età : 36
Data d'iscrizione : 05.10.08

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese EmptyVen 11 Set 2009, 01:00

ma che clima, scusa? a parte che le pagelle ma sono un divertissment che può essere anche utile a valutare le nostre prestazioni. Poi urla, è normale che si parli in campo. Tra l'altro dopo gli errori clamorosi, esempio quello di marco, sono andato e gli ho detto "fa niente", perché quelle sono cose che influenzano sì una partita, ma possono capitare a tutti e non ha senso rimproverare, anzi.. però è normale che se ti fai il mazzo tutta la partita, commettendo anche degli sbagli per carità, poi vedi tante situazioni in cui manca proprio la concentrazione, la voglia di fare, ti rode un po' il culo... Sono partite tra amici, quindi non vedo il perché prendere sul serio "questo clima", però, ad esempio oggi, ma capita spesso, ci sono state tante cose che veramente, il minimo che si possa fare è menarlo un urlo.. Peraltro pensando in positivo, perché vedendo quello che è successo oggi (ma non è la prima volta), due sono le cose che uno può pensare: o che manchino proprio i fondamentali, o che non ci si metta impegno. La rimessa laterale per esempio: oggi sarebbero stati tutti controfalli. Ma ce ne sono di situazioni del genere: passaggi in orizzontale in difesa, la barriera che si gira al contrario (tranne quel poveretto di Pulce) e guarda la palla anziché il portiere, nessuno che va mai sulla palla quando c'è punizione, la diagonale che non viene mai (e dico mai...) fatta in fase difensiva, e potrei continuare.. Perciò, detto sempre con calma e pacatezza, anziché guardare al presunto clima di tensione, pensiamo ognuno ai propri errori e cerchiamo di migliorarci.. Oggi è stata una figuraccia: tranne il centravanti che era fortissimo (e mi sono pure sentito dire che era lento e scarso...) gli altri erano tutti alla nostra portata, in più erano in 6: sarà che, paradossalmente, questo fatto ci ha mandato un po' in tilt psicologicamente, ma credo che si possa recriminare solo per i nostri errori, non per i voti dati sulle pagelle. Piccola chiusura sul presunto elogiarsi a vicenda di me e Lorenzo: a parte che l'altra volta gli ho messo 4,5 e lui 5-- a me, tengo queste pagelle in minima considerazione, credo non siano un giudizio tanto importante da creare un clima di tensione, se poi è così ditelo e smettiamo di farle, però peccato perché sono divertenti..
Torna in alto Andare in basso
https://itnl.forumattivo.com
Helb1313

Helb1313


Numero di messaggi : 1123
Età : 36
Data d'iscrizione : 11.10.08

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese EmptyVen 11 Set 2009, 01:15

quoto ivan in tutto e per tutto. è appunto quello che tentavo di comunicare.
in campo si parla, e tutto ciò che viene detto è per migliorarsi non per criticare. oggi clima di tensione non ce n'era nè prima nè dopo la partita. e le pagelle le facciamo per divertirci, con quel poco peso che hanno.
io sono pieno di abrasioni; chiaro fa parte del gioco e del ruolo del portiere e nn dico mica nulla. xò non posso fare la barriera a gente che non mi guarda, nè farmi prendere a pallate anche e soprattutto perchè uno ha deciso che in difesa non doveva mettere piede, e non dire nulla
Torna in alto Andare in basso
panzer

panzer


Numero di messaggi : 560
Data d'iscrizione : 05.10.08

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese EmptyVen 11 Set 2009, 03:46

vabbù come al solito pure il resto, detto ciò fate come volete
Torna in alto Andare in basso
Helb1313

Helb1313


Numero di messaggi : 1123
Età : 36
Data d'iscrizione : 11.10.08

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese EmptyVen 11 Set 2009, 10:15

dai raga, chiudiamo queste stupide polemiche, non è possibile che dopo ogni partita ci dobbiamo scazzare, è così bello giocare tra amici Very Happy

ha ragione nico quando dice che dobbiamo stare più calmi, e non mettere pressioni a nessuno. però abbiamo anche ragione io e ivan quando diciamo che è necessario più impegno: perchè a marco che sbaglia il passaggio e fa prendere gol nessuno ha detto nulla, anzi; ma a marco che se ne va avanti tutta la partita le urla ci stanno tutte. e dico marco non perchè ce l'abbia con lui in particolare, è solo per fare un esempio.

Al di là della bravura e della serata storta che può sempre capitare, se ieri tutti e 7 ci avessimo messo il giusto impegno e la giusta concentrazione avremmo certamente vinto. e non fatto una figuraccia in 7 contro 6. era questo il senso del rimbrotto, e non si può non condividerlo.

E poi il fatto che uno se la prenda quando le cose vanno male è segno apprezzabile di attaccamento alla maglia. Un altro avrebbe anche potuto pensare 'che cazzo me ne frega a me, io ho giocato bene, la figura di merda l'hanno fatta loro'. invece proprio perchè ci sentiamo parte di una stessa squadra, ci rimaniamo male e pensiamo che, al di là delle singole prestazioni, ieri la figuraccia la si è fatti tutti insieme


Ultima modifica di helb1313 il Ven 11 Set 2009, 10:37 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Helb1313

Helb1313


Numero di messaggi : 1123
Età : 36
Data d'iscrizione : 11.10.08

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese EmptyVen 11 Set 2009, 10:27

dopodichè, come ultimissima e personale considerazione, un consiglio e non certo una critica perchè poi ognuno fa come crede: io penso che quando si gioca a pallone i casi sono due: o si è fenomeni, o si è in forma fisica; altrimenti è inevitabile giocare male.
Ivan la forma ce l'ha quasi sempre, perchè ha grandi mezzi fisici, a Roma va pure in palestra, prima ci veniva anche a Bari con me.
Guido Nicola e Marco, voi non siete mica tre brocchi di quelli che non possono giocare a pallone: chiaro, ognuno ha le sue opinioni, ma io ad esempio Nico lo considero tutt'altro che scarso, anzi dietro per me è sempre una sicurezza e potrebbe far bene anche in partite serie con gente forte; Guido tecnicamente ha basi più che sufficienti; Marco quando è diligente è capace di ottime partite, come ad esempio nelle ultime due uscite.
Questo per dire appunto che, al di là dell'amicizia che è ovvia, da parte mia, e sono certo pure di Ivan, c'è anche stima. Il problema è che se uno non fa nulla, neanche il minimo sforzo, la minima attività fisica oltre la banale partitella settimanale (zero palestra, zero corsa, zero nuoto...), poi è inevitabile che in campo ne risenta, e faccia (spesso) partite insufficienti. Nè può pretendere il contrario...

Questo è solo un semplice consiglio: secondo me, 2-3 ore a settimana per andare a correre, o ancor meglio in palestra, sarebbero ben spese, e vi permetterebbero di giocare molto, ma molto meglio. Poi sono scelte personali, ovviamente, ognuno occupa il suo tempo come crede, e se non ci tiene ad essere in forma è liberissimo di farlo.
Però a quel punto subentra l'impegno, come dicevamo ieri io, Ivan e lo stesso Nico...

Ma detto questo, polemica chiusa. Anzi, per parte mia polemica non c'è mai stata Smile
Torna in alto Andare in basso
IlPochoLAvezzi

IlPochoLAvezzi


Numero di messaggi : 102
Età : 36
Località : Bari
Data d'iscrizione : 31.12.08

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese EmptyVen 11 Set 2009, 13:03

dai voglio darvi l'opportunità di vincere la seconda partita della vostra storia!!!!
giochiamo stasera daiiii!!!!
fatemi sapere
Torna in alto Andare in basso
Ivan
Admin
Ivan


Numero di messaggi : 831
Età : 36
Data d'iscrizione : 05.10.08

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese EmptyVen 11 Set 2009, 13:42

sì infatti chiudiamo sta storia.. dico solo un'ultima cosa: sulle capacità che si possono avere o meno, nessuno può stare a sindacare, peraltro concordo col dire che, se nessuno di noi è fenomeno, nemmeno c'è alcuno da buttare. Sulla forma fisica magari sì, però sinceramente non lo vedo come un problema: visto il livello cui giochiamo, da nessuno si può pretendere niente, se ci si vuole allenare un po', lo si fa per se stessi, non perché viene chiesto. L'unico rimprovero che volevo fare con le pagelle ed il successivo intervento, era relativo all'impegno e alla concentrazione: questi non possono e non devono mancare quando servono, non fosse altro che per una questione di rispetto nei confronti dei propri compagni di squadra. Ché giochiamo per divertirci, è vero, però magari ci si diverte di più se si gioca bene..

@Antonello: io non posso giocare perché mi fa male la coscia..

Però sabato alle 6 c'è Raffaele Caporaso che vuole giocare. Chi è disponibile? Per ora siamo io e Marco, Lorenzo ha già detto di no e Matteo lavora.


Ultima modifica di Ivan il Ven 11 Set 2009, 15:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://itnl.forumattivo.com
Fre$co

Fre$co


Numero di messaggi : 403
Età : 36
Data d'iscrizione : 24.01.09

Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese EmptyVen 11 Set 2009, 14:56

helb1313 ha scritto:
e dico marco non perchè ce l'abbia con lui in particolare, è solo per fare un esempio.

mi hai nominato poche volte....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pagelle vs Nardullese Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagelle vs Nardullese   Pagelle vs Nardullese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pagelle vs Nardullese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PAGELLE QUADRANGOLARE "orgoglio nardullese"
» PAGELLE BLUE SCYTHES - NARDULLESE 8-3
» Pagelle vittoria epica contro la Nardullese
» Pagelle Celtic vs Rangers
» Pagelle vs Emiliano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Fantacalcio :: Bar Sport-
Vai verso: